Orientamento famiglie
Sportello di orientamento e consulenza gratuitoQuando abbiamo un parente anziano o non autosufficiente, ci sono informazioni da sapere, scelte da prendere, cautele da mantenere, errori frequenti che tanti fanno e che sarebbe meglio evitare.
È enorme la differenza tra una buona vecchiaia e una che invece è solitaria, dolorosa, poco autonoma, disorientata, frustrata. Eppure questa enorme differenza spesso dipende da piccole scelte, banali problemi pratici, piccoli incidenti…
Per questo a volte basta una chiacchierata di mezz’ora con una persona competente per migliorare moltissimo la qualità della vita dell’anziano.
Anche la qualità della vita di chi lo accudisce secondo noi è molto importante: possiamo aiutarvi con alcuni consigli per capire insieme la situazione e fare una buona organizzazione, una sufficiente prevenzione, magari per conoscere un uso delle risorse che il territorio offre, ma che spesso i parenti ignorano.
Lo sportello è finanziato attraverso www.arrivoacento.it
Per chi
Possono rivolgersi allo sportello sia gli anziani sia i loro famigliari per ottenere delle indicazioni rispetto alle differenti azioni che si possono attivare per rispondere alle problematiche riportate sia con servizi interni alla cooperativa, sia come orientamento verso i servizi pubblici o del territorio.
Dove
Lo sportello di consulenza gratuito sulla condizione anziana e la non autosufficienza è attivo a Milano, in via Antonio Pacinotti 8.