CONVEGNO
21 Maggio 2016
dalle ore 14:30 alle 18:00
presso
Auditorio della Banca di Credito Cooperativo di Carugate e Inzago,
“Don Enrico De Gasperi”, Carugate.
Segnaliamo questo interessante convegno che si terrà a Carugate il 21 maggio, dal titolo “Malattia di Alzheimer: come sostenere il malato e la famiglia?”
Il convegno è organizzato dalla Cooperativa Sociale La Casa dell’Anziano S. Camillo di Carugate, ad ingresso libero e aperto a tutta la cittadinanza.
La Residenza Sanitaria San Camillo ha scelto Sociosfera Onlus per alcuni dei suoi servizi, in particolare per fisioterapia, psicomotricità e animazione.
Il Servizio di Fisioterapia prevede attività ambulatoriali (terapie fisiche, quali elettroterapie, ionoforesi, Tecar terapia, ultrasuonoterapia, terapie inalatorie, massoterapie) e attività fisioterapiche e riabilitative per gli ospiti della RSA, CDI e Nucleo Alzheimer.
Il Servizio di Psicomotricità, in stretto rapporto con i servizi riabilitativi e di animazione, prevede attività rivolte al recupero e/o mantenimento delle abilità cognitive e psicomotorie degli ospiti.
Il Servizio di Animazione organizza e gestisce – anche in rapporto con Enti esterni (scuole, parrocchie, etc…) – attività educative, di animazione e di musicoterapia volte alla socializzazione e al recupero/mantenimento delle facoltà cognitive e relazionali degli ospiti.
Scopri di più sui servizi offerti per Centri e Residenze per persone Anziane
Scopri di più sui nostri servizi
Visita il sito della RSA San Camillo di Carugate