E’ con grande dolore e senso di smarrimento che comunichiamo la prematura scomparsa del nostro Presidente Antonella Castelli.
Chi l’ha conosciuta e chi ha avuto la fortuna di lavorare insieme a lei in questi anni, sa quanto sia stata tenace, determinata e positiva nonostante la malattia.
Ha contribuito allo sviluppo della cooperativa Bethlem come presidente, fino a quando la cooperativa milanese si è fusa con le altre tre realtà cooperative che hanno dato vita, nel 2015, alla nostra cooperativa: Sociosfera Onlus.
Antonella, oltre a essere presidente di Sociosfera, è stata anche componente del Consiglio di Amministrazione del Consorzio Farsi Prossimo, dell’Istituto Vincenziano, e fino al 2020 lo è stata del Consiglio di presidenza dell’unione territoriale di Milano, Lodi e Monza Brianza di ConfCooperative.
Antonella, è stata una lavoratrice instancabile, una madre e una donna colta, illuminata, curiosa, umile, ma allo stesso tempo ambiziosa.
Ha esercitato la sua funzione di Presidente dimostrandosi sempre disponibile all’ascolto e con una sensibilità creativa al di fuori del comune che le hanno permesso di dare un grande contributo al Terzo Settore soprattutto grazie alle sue intuizioni geniali e a uno sguardo sempre rivolto al futuro.
Amava definirsi un’ inguaribile ottimista e così vogliamo tutti ricordarla.
Ci uniamo al grande dolore della Sua famiglia e al grande vuoto che lascia in tutti noi.
La camera ardente è aperta oggi 24 giugno fino alle 18.30 alla Casa funeraria Mattavelli in via Pitagora 6, a Osnago (LC).
Il funerale si terrà presso la Chiesa San Carlo di Valaperta (frazione di Casatenovo, Lecco) venerdì 25 giugno alle ore 10, preceduto alle 9.30 dalla preghiera del rosario.