Seleziona una pagina

Hai tra i 18 e i 29 non compiuti?
Fai una scelta importante, scegli il Servizio Civile Universale!

Il Servizio Civile è un’importante occasione di formazione e di crescita personale e professionale.

Anche quest’anno Sociosfera Onlus, grazie alla partnership con Spazio Giovani, ha aderito all’iniziativa del Servizio Civile Universale dedicato a persone in età compresa tra i 18 e 29 anni non compiuti, dando a disposizione 5 posti tra Milano, Seregno, Lissone, Segrate e Vimodrone.

Qui il link al bando per partecipare al Servizio Civile Universale presso i Nostri Servizi : https://www.spaziogiovani.it/servizio-civile-universale-a-spazio-giovani-2024-ecco-i-nostri-2-progetti/

Sarà possibile inviare le candidature tramite il link di cui sopra entro e non oltre le 14:00 del 15 febbraio 2024.

Come candidarsi
Se sei interessato alle nostre proposte dovrai inviare la domanda di partecipazione attraverso la piattaforma DOL – Domande On Line (clicca qui per maggiori informazioni).

Fai attenzione però: per alcuni progetti possono essere richiesti specifici requisiti, oltre a quelli già decritti, questo in relazione alla specificità di alcune azioni previste. Leggi sempre attentamente le schede di sintesi dei singoli progetti.

Per accedere ai servizi di compilazione dovrai essere riconosciuto dal sistema:

  • i cittadini italiani residenti in Italia o all’estero e i cittadini di paesi extra Unione Europea regolarmente soggiornanti in Italia possono accedervi esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale (clicca qui) sono disponibili tutte le informazioni su cosa è lo SPID, quali servizi offre e come si richiede;
  • i cittadini appartenenti ad un Paese dell’Unione Europea diverso dall’Italia o a Svizzera, Islanda, Norvegia e Liechtenstein, che ancora non possono disporre dello SPID, e i cittadini di Paesi extra Unione Europea in attesa di rilascio di permesso di soggiorno, possono accedere ai servizi della piattaforma DOL previa richiesta di apposite credenziali al Dipartimento, secondo una procedura disponibile sulla homepage della piattaforma stessa.

Il giorno successivo alla presentazione della domanda il Sistema di protocollo del Dipartimento invierà al candidato, tramite posta elettronica, la ricevuta di attestazione della presentazione con il numero di protocollo e la data e l’orario di presentazione della domanda stessa.

Per qualsiasi informazione e curiosità o per avere assistenza nella compilazione della domanda scrivi a serviziocivile@spaziogiovani.it

Pin It on Pinterest