Dal 4 dicembre 2021 presso il Centro di Psicologia e Pedagogia Mosaico di Segrate partirà l’iniziativa dedicata ai bambini tra i 4 e i 6 anni dal titolo “Gioco-Motricità di gruppo”.
Con gli incontri, che si terranno al sabato mattina dalle 10:30 alle 11:30, desideriamo creare un luogo strutturato per attività che utilizzano il movimento e il gioco spontaneo per promuovere l’armonico sviluppo motorio, cognitivo, affettivo e relazionale del bambino.
I giovanissimi partecipanti potranno sperimentare il piacere del movimento in uno spazio attrezzato per il gioco simbolico e di imitazione: grossi cubi, prismi e cilindri morbidi, trampolini ed elementi di diverse altezze e consistenze per costruire case, ponti, castelli, montagne.
In questo spazio si potranno creare storie e coreografie che il bambino potrà dinamicamente mutare abbinando immagini alle sue emozioni, ai suoi sentimenti, ai suoi affetti: un’esperienza creativa e cognitiva in uno spazio dedicato per condividere, comunicare e verbalizzare l’esperienza motoria.
La finalità del progetto è di accompagnare e sostenere il bambino nel suo percorso maturativo, tenendo presenti i bisogni educativi e formativi corrispondenti all’età.
Obiettivi:
- offrire uno spazio dedicato, organizzato e gestito da un professionista formato
- far sperimentare diverse attività motorie e ludiche
- far maturare alcuni processi necessari allo sviluppo psicomotorio del bambino (motricità fine, motricità globale, immaginazione, gioco simbolico, condivisione oggetti e spazi, rispetto del turno e dello spazio interpersonale).
Dal 4 dicembre presso il Centro di Psicologia e Pedagogia Mosaico di Segrate
Per Info, Costi e Iscrizioni:
347 78 46 439
Altre informazioni utili:
Visita il sito Centri di Psicologia e Pedagogia Sociosfera