La scuola sta per finire è ora di giocare! Le attività proposte nella nostra Summer Academy non sono state scelte a caso, anzi! Quest’anno abbiamo voluto scegliere dei giochi non così usuali ma che hanno delle particolarità che non sono presenti in altri sport più comuni. Come prima cosa non sono marcatamente competitivi, diciamo che sono più cooperativi, che è cosa un po’ diversa.

Inoltre, sono tutti giochi che danno piacere sia a praticarli che a guardarli, dove il gesto tecnico a volte può essere ammirato anche se è fine a se stesso. Pensateci, quante volte ci è stato detto di non provare gesti fini a se stessi durante una partita di calcio o di basket? Le famose skills (abilità) le possiamo provare solo di nascosto o nel riscaldamento di qualche partita. E’ ora di dare spazio a queste attività che evidentemente nella Summer Acadamey non consideriamo così inutili.  Provare piacere nel guardare un gesto tecnico ed eseguire l’impossibile, ora puoi. Le nostre proposte sono: Giocoleria, Parkour, Slackline e Ultimate frisbee. Se vuoi conoscerli nel dettaglio clicca sui nostri articoli precedenti. Oggi vogliamo aggiungere qualcosa in più e raggrupparli insieme come se fossero una grande famiglia di attività scelte per voi da Sociosfera Academy!

Queste quattro attività  sono una vera e propria esperienza corporea che stupirà te stesso e gli altri. La giocoleria sarà quell’abilità che non pensavi di avere, farai volteggiare in aria palle, clave, sedie e pure i tuoi amici 🙂 Lo Scackline ti farà sentire un equilibrista navigato, e siamo sicuri che appena finita l’attività andrai a cercare alberi dove legare il tuo nastro da equilibrista. Il Parkour ti insegnerà a superare gli ostacoli volando letteralmente dove non vola nessuno. Mentre Ultimate frisbee migliorerà la tua precisione. Questa è una delle poche attività di lancio dove l’oggetto lanciato finisce esattamente dove vuoi che finisca. Non serve essere un campione di basket oppure un calciatore. Se vuoi mandarlo là, il frisbee ci va senza difficoltà. Provaci!

Ma chi è la mamma di tutte queste attività?

E’ l’arte circense!

Questa viene definita proprio come arte e non come sport proprio perché non è competitiva, ma non solo, è un’attività che è anche palcoscenico per mettere in mostra la tecnica e le abilità, il corpo si muove e viene ammirato, tutti sono seduti in cerchio ad osservare e partecipare, tutti nel circo vogliono provare a misurarsi con oggetti e salti e tuffi! Siamo convinti che ogni giornata che trascorrerai nella Summer Academy ti farà divertire ma soprattutto scoprirai di avere talenti inaspettati, coopererai con gli altri e ti porterai a casa qualcosa per stupire i tuoi amici e i tuoi familiari.

Non ci assumiamo responsabilità se dopo queste attività farete volteggiare animali domestici, se salterete sulla testa dei vostri nonni o se lancerete piatti come se fossero frisbee. Sarete in grado di farlo ma vi preghiamo di non provarci 🙂

Speriamo di avervi almeno incuriosito!

Se sei interessato guarda la sezione Summer Academy e prenota la tua settimana.

oppure

CONTATTACI ORA