Molto più di un semplice sport, il PARKOUR è “arte dello spostamento”, “free running”, è superare ostacoli e barriere in modo creativo ed atletico.

Praticare il Parkour non è solo fare sport

Significa conoscere se stessi e i propri limiti e affrontare con coraggio ogni ostacolo che si pone sulla nostra strada.

Prima di parlare di Parkour è necessario parlare di Georges Hébert, ufficiale della marina francese che, nei primi anni del ‘900 decise di attuare un nuovo metodo per l’addestramento delle truppe: allenare i soldati nei movimenti naturali, in situazioni che la natura gli presenta e gli richiede.

Tra le truppe allenate da Hèbert c’era anche il padre di David Belle: il giovane fin dalla tenera età si sperimenta nei percorsi e tracciati proposti dal padre, utilizzando proprio il metodo dell’Hébertismo.

David non si ferma solo alla pratica, ma sperimenta, studia e unisce le sue conoscenze dando vita al Parkour.

Questa disciplina si diffonde tra i giovani grazie alla rete e ai numerosissimi video caricati su You Tube e raggiunge la massima popolarità grazie al film “Banlieu 13” di Luc Besson.

Vuoi provarci anche tu?

Iscriviti subito alla nostra Summer Academy 2021, proverai il Parkour e altre pratiche sportive meno conosciute con i nostri educatori ed esperti sportivi!

Contattaci e prenota ora

Scopri di più sulle proposte della Summer Academy